Un festival interamente dedicato al racconto per riscoprire un genere letterario che da sempre ricopre un ruolo fondamentale nella storia della letteratura mondiale. RiStory è organizzato grazie alla direzione artistica di Alessandro Perissinotto nella doppia veste di scrittore e docente universitario.
L’obiettivo è fare della nostra biblioteca un luogo di dibattito culturale a livello nazionale e di rendere i valori della letteratura attraverso un genere prestigioso ma di facile accesso. «Grazie alla collaborazione con Alessandro Perissinotto e con importanti enti culturali quali l’Università degli Studi di Torino e il Teatro Stabile spiega l’assessore alla Cultura Nicoletta Cerrato lanciamo RiStory, un evento che dovrà rappresentare non solo un appuntamento costante ma che, attraverso il laboratorio permanente sul racconto, intende coinvolgere tutta la comunità rivaltese e non solo».
Saremo tutti accomunati dall’interesse e dalla passione per le short stories, condivideranno con il pubblico, attraverso le loro opere e da punti di vista originali, i loro personali concetti di “racconto”.